lunedì 25 maggio 2009

L'amichevole di domani? Una vetrina per i giovani

Foggia - La partita di domani, anche se sulla carta solo un'amichevole, sembra non dover dire nulla al calcio e allo sport in generale, ma si conferma fondamentale per il futuro delle due compagini foggiane, che potranno provare nuovi uomini e schemi di gioco in vista del big-match della prossima settimana. A causa di numerose defezioni, le due squadre hanno raggiunto un accordo: la parola d'ordine è REIMPASTO. Infatti nell'amichevole di domani scenderanno in campo due selezioni-polpettone. Ciascuna squadra sarà formata da giocatori provenienti da entrambe le rose. A determinare tale decisioni l'ecatombe che ha colpito la Peroni&Dignità, che nel corso dell'ultimo match ha perso per infortunio il D'Ardes e il brasiliano naturalizzato finlandese Donato. Il campeon di Villaggio Artigiani, a causa di un risentimento muscolare e di sospetti sintomi di febbre suina, è stato costretto a volare a Casablanca, per sottoporsi alle cure del prof. Abdul El-Telomonk, che ha dichiarato: "Allāhu Akbar, ma D'Ardes d'cchiù!". Il D'Ardes tornerà sicuramente rigenerato per il big-match della settimana prossima, che si annuncia rovente.Il forfait di Donato è stato motivato dallo stesso giocatore, che ha dichiarato: "I miei compagni non si sono impegnati molto l'altra volta. Dumàn nun tèng voij di fuij. Sa vèd'n lor!". I due assenti saranno sostituiti dal portoghese Joao Scrima Pinto e dall'italo-argentino Javier Belardinelli. J.S.Pinto ha al suo passivo 20 presenze nella nazionale portoghese (nella foto in basso mentre dà il cambio a Joao Favia). L'argentino invece è stato prelevato da Andrea Fratta dall'Atletico Chan Chan (campionato peruviano di serie C): costo dell'operazione, tre lama e una forma di formaggio. Il ds Marasco della Pace&Dio assicura: "Nonostante la giovane età e la poca esperienza Belardinelli offrirà spettacolo...ho minacciato di far passare il suo contratto per il conto terzi...! ...vedrete, in campo volerà...!".

6 commenti:

  1. Capò Ultrà Peroni&Dignità25 maggio 2009 alle ore 23:46

    la tifoseria di peroni&dignità esprime solidarietà per il capitano e annuncia delirio da parte delle femminelle per l'arrivo di Javier!

    (e si domanda ammà vdè che sp fà, oltre a fà u tronist)

    il Capo Ultrà

    RispondiElimina
  2. moscaritolo t'agghia fa u tunnel26 maggio 2009 alle ore 01:23

    magari poi chiamo roberta con il doblò di feliciano..........

    RispondiElimina
  3. ahahahahahahahahahaha!!!
    fanelli è un grande admin!!!!

    amma v'dè stu belardinelli!!!!!

    RispondiElimina
  4. grandissimo il cardoncello ...ahahah...la tifoseria attende cn ansia il grande joao scrima...che è nu bunazz...

    RispondiElimina
  5. MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI26 maggio 2009 alle ore 03:08

    la febbre suina di d'ardes è da collegare all'arrivo del sudamericano in campo? e cmq perché solo stranieri nuovi e nessuna straniera?!?!

    RispondiElimina
  6. vorrei ricordare al signor frattini che con la bufera di veline e 18enni varie farebbe meglio a non parlare di donne in questi termini. Vergogna!

    RispondiElimina