domenica 24 maggio 2009

Pace&Dio trionfa! 13 a 7 in un duello fino all'ultimo sangue.

Tokyo. "Non vedevo un simile match dalla finale Muppet-New Team del 1982" ha dichiarato Michel Platini in un'intervista a cura di Gianni Minà. E infatti le due squadre non hanno deluso. La gara si è svolta all'insegna della solidarietà, del fair play, della birra e del calcio, quello vero.
Come era prevedibile la Peroni&Dignità ha impostato da subito una manovra offensiva ben coordinata da Donato Cocca e Antonio Di Taranto e finalizzata dalle incursioni della stella brasiliana Diego. Capitan D'Ardes accusa da subito problemi muscolari, ma cerca di mantenere la posizione di difensore, segnando anche una rete a seguito di un calcio d'angolo.
La Pace&Dio attende l'avversario, e, si riprende immediatamente dopo lo 0 a 1 segnato da Diego, con una doppietta di Fratta. Da quel momento la squadra capitanata da Moscaritolo manterrà sempre il vantaggio sugli avversari.
La vittoria porta il nome di tutti i componenti della squadra, a partire da Lello Fanelli e Marco Lombardi, che sembra non aver risentito delle polemiche scatenate alla vigilia della gara. Ottime anche le prestazioni di Moscaritolo e Gianni di Canosa, rispettivamente ala destra di dio e terzino sinistro del demonio. In particolare ci piace segnalare la fine della maledizione della porta difesa da Cardone, che resta sempre stregata per almeno uno degli avversari. Amm fnut co Gianni e mò s'accummenz co Moscaritolo.
Unico neo, la delusione dei tifosi per il mancato pestaggio post-partita ai danni di Cardone. Ecco la dichiarazione di Marijuanna Galano, capo ultrà di dio: "Ce li volevo menare due mafaloni a Cardon, però dai, alla fine il giro di birra ci stava". Soddisfatto Moscaritolo: "Sono contento che i tifosi abbiano capito il messaggio della pace, sempre e comunque, senza se e senza ma...e insomma Valentina Caracuso?".
Le sfide sono appena cominciate, il campo è prenotato per martedì alle 22 e la voglia di agonismo non manca come si legge chiaramente dal monito di Donato: "A prossima vot amma cangià i squadr. Mò vado a casa e mi mangio un po' di tonno con i piselli".
Di Dio

10 commenti:

  1. Mamma mia, che squadra rocciosa la pace&dio...cinica e spietata!! Martedì un altro mazzo a tarallo per la peroni&dignità!!!

    RispondiElimina
  2. Non esageriamo... peroni&dignità ha il suo perchè (e già nel nome nn scherza!)
    e poi forse ci sarà una new entry... chissà!

    RispondiElimina
  3. E' Stata da poco battuta la notizia dalle agenzie:
    Il capitan D'Ardes è bloccato da un risentimento muscolare che penalizza fortemente la deambulazione, alcuni tifosi che erano con lui per un caffè hanno detto: più che D'Ardes sembra D'Aries.

    RispondiElimina
  4. ...martedi però i mafalun a cardon c vonn'...se no n'g veng...

    RispondiElimina
  5. moscaritolo tagghia fa u tunnel!!!!!!

    RispondiElimina
  6. si, ma il pestaggio conviene farglielo dopo la partita! ...già nelle due partite precedenti la peroni&dignità ha abbushkato nelle orecchie...se gioca pure col portiere invalido sono mazzate a due mani...!!

    RispondiElimina
  7. d'ardes sei a chiovo.
    altro che dignità....v'amma chiamà peroni&indennità!!!!

    RispondiElimina
  8. ma chi? la pace e dio ke fa il pestaggio?? è solo una scusa di cristiano ronalritolo che spera di segnare mentre la sua squadra distrae il portiere avversario...

    RispondiElimina
  9. VAfammmmmmmok a tutt' quant'!!!

    Da arbitro prometto di punire tutti quei falletti fastidiosi di Moscaritolo, che irritano come le mutande in mezzo al culo.

    RispondiElimina
  10. mi piace questo gioco che state facendo!

    RispondiElimina