martedì 23 giugno 2009

CALCIOMERCATO: NIENTE ROMA, SPAGNA PIGLIATUTTO

Fratta sfrattato, Gianni da Canosa a Barcellona



Madrid. E' ufficiale il passaggio del talento olandese Van der Fraatt al Real Madrid. Era nell'aria che la trattativa con la Roma si era complicata, sopratutto dopo la protesta di Alemanno e degli ultras laziali (tra cui D'Ardes) al grido di: "Nessun comunista a Roma!". Decisivo il ruolo del procuratore della punta olandese, Gagliardi, che si è recato in Spagna fingendo di partecipare al convegno: "Remote sensing and laser scanning: applications on Sangria" ma in realtà ha concluso gli ultimi dettagli e firmato il contratto. Il presidente Perez è entusiasta: "Ci serviva una punta di peso, forte di testa e ambidestra, per finalizzare le invenzioni di Kakà, C.Ronaldo e Raul. Van der Fraat è il campione che completa la mia squadra galactica. Avevamo seguito Ibrahimovic, ma io preferisco Van der Fraat: più veloce, potente e tecnico, è il bomber perfetto. E poi le sue magliette sono state già tutte vendute". Moscaritolo, subcapitano della Pace&Dio, appare sconsolato: "E' stato necessario, dobbiamo fare cassa. Da quando Ancona è passato alla Peroni&Dignità, non vediamo più un centesimo: il ds Marasco non sa sotto quale mattone Ernesto nasconde i soldi del conto terzi. E ci sono ancora da pagare tutti i cocktail di Lombardi e le mie...ehm, 'consumazioni' extra a Villa Certosa. Ho provato a piazzargli anche Rafa Fanel, un pò tennista un pò regista, ma Perez è stato categorico: vogliamo solo attaccanti". I tifosi, delusi dalla cessione, hanno protestato sotto casa Fratta: "Ma quale attaccante di razza, ma quale tiro che ammazza: fai solo la paranza, fai solo la paranza!" è stato il coro scandito nella mattinata. Fratta però se ne frega e si diletta a fare il torero usando una personale banderilla.


Il Barcelona non è rimasto a guardare. Guardiola, preoccupato dal nuovo attaccante delle merengues, si è imposto per l'acquisto di Den Minerven, roccioso centrale della Peroni&Waardigheid (trad. dignità) che milita nella serie C1 olandese. "Ho guardato un sacco di cassette del campionato olandese. Per fermare Van Der Fraat, Den Minerven mi sembra l'uomo giusto: tiene la posizione, forte nei contrasti, ha anche un buon tiro e poi mena certe legnate che lasceranno il segno sulle caviglie di Van der Fraat" ha dichiarato ai nostri microfoni Pep Guardiola. Poco contento Den Minerven. "Qua non mi vogliono sentire. E c caus! Io devo giocare con Antonio...se non lo comprano non scendo in campo." Risponde D'Ardes: "L'ho lasciato andare, è una buona oppurtunità per lui, ma non cederemo nessun altro. In cambio il Barça mi ha promesso che El Pais non pubblicherà le foto segrete dei nostri festini dopo l'unica vittoria in campionato, non potevo rinunciare...sennò guai!".

12 commenti:

  1. fratta sei un mercenario!!! prima la roma poi il real madrid. la pace&dio è superiore a queste squadrette...

    RispondiElimina
  2. GRANDISSIMO D'ARDES!!! Mi stavo per pisciare sotto dalle risate!!! SEI UN MITO!!!!

    RispondiElimina
  3. sub capitano almeno avrai a disposizione casa mia a madrid ogni volta che lo desideri!
    non è colpa mia se la roma preferisce shevchenko a me...sono indignato

    @lello: che c'entra d'ardes? il post è di cardone!!!!!

    RispondiElimina
  4. lello stasera non farai neanche un gol per quello che hai detto! mi dispiace x la figurina di giaani, mi ero dimenticato le dimensioni ed è + piccola

    RispondiElimina
  5. guardiola ha visto bene, ma aggiungo che anche van der fraat picchia duro quando vuole!

    RispondiElimina
  6. scusa Cardozo! E' stata una s-vista! PERDONOOOO!!! ..cmq ho segnato lo stesso!!!

    RispondiElimina
  7. Van der Fraat hai tradito i tuoi sostenitori....ARRAFFONE!!!! Per te contano solo i denari...GIUDA!!

    RispondiElimina
  8. scandaloso...abbiate il coraggio di firmarvi... contestate e rimanete anonimi... e tu van der fraat sei un faffone venduto! il foggia, la roma, ora il real...in mezzo la pace&dio...e domani cambierai di nuovo bandiera...

    RispondiElimina
  9. ...e infatti...abbiate il coraggio di firmarvi! Guai a chi tocca VAN DER FRAAT!!!!VAN DER FRAAT SEMPRE NEI NOSTRI CUORI ! ! !

    RispondiElimina
  10. d'ardes vuoi scrivere occhio al voto?!!?!?!? mo hai finito di studiare latino!

    RispondiElimina
  11. Ha ragione CARDOZO (...purtroppo!!)..D'ARDES nn hai più scuse!!!Torna a fare il Paolo Ziliani della Daunia!

    RispondiElimina
  12. Troppo forti!!! Ma a quando un aggiornamento? Sto aspettando con impazienza...

    RispondiElimina