giovedì 11 giugno 2009

Occhio al voto!! Numero II

Lilin Cardozo, voto 7,5: Giornata di grazia. Minimo sforzo massimo rendimento. Quando è chiamato in causa risponde prontamente, se nò s fc i cazza suij. In caso di vittoria aveva promesso una cena a compagni e avversari a casa sua, vedremo... Comunica sicurezza a tutto il reparto arretrato. Sta crescendo e si vede ormai è tardi per l'altezza), il portiere più piccolo della storia del calcetto semi-serio, mostra grande freddezza e agilità, rispondendo a muso duro alle critiche delle scorse uscite. Titanico.


Juan Canossa
, voto 7,5: Prende per mano la squadra conducendola alla vittoria tramite determinazione, grinta, abilità tattica, organizzazione mentale e lucidità con la quale apre con squarci illuminanti la difesa avversaria per innescare la bomba a orologeria Tonio Iadarola. Detta i tempi per la difesa e per le perdite di tempo; soliti battibecchi con il capitano Moscaritolo; interventi ruvidi ma onesti come al solito. Tauriiiino.

Leo Satriani, voto 7: Sostituisce lo sfortunato Diego bloccato all'aeroporto di Rio perchè l'aereo parte in anticipo...si presenta come un terzino di orientamento N/S verso il limite sinistro del campo. Lo spessore è variabile, maggiore in fase difensiva (verso N) degragante verso il settore S, nonostante ciò si raggiunge un picco di spessore proprio nel settore S dove copre sorprendemente la cresta dell'usm Longobardi mettendola in ridicolo (vd. il gol realizzato). Il grado di distinzione rispetto al giocatore mancante è netto. E' in bolla!!

Capitan D'Ardes, voto 6,5: la condizione fisica non è eccellente, si strappa sempre prima e a partita in corso. Non mostra freddezza in fase conclusiva e di impostazione del gioco perdendo alcuni palloni. Detto ciò è pur sempre il capitano e Ancona è irremovibile su questo punto. In fase offensiva 2 o 3 azioni gol partono dai suoi piedi, poi decide di fare da spettatore mentre i compagni lo servono per due volte di seguito per la conclusione. In fase difensiva meglio, si traveste da mitile per trovare il proprio habitat naturale sul frangiflutti di Dio Fratta e i risultati si vedono, la cura funziona: H1N1 scende a livello 2!! Antibiotico.

Tonio Iadarola, voto 8,5: durante la settimana è stato chiamato da Moratti per un provino come sostituto di Ibra ed è ancora esaltato. Sale in cattedra già dai primi minuti e migliora a partita in corso come il buon vino che: "non semBre quinTi è nella Potte piccola...eeeh" . E' una carica di dinamite che quando innescata può far saltare i ponti...che molto spesso sono capelli. Dotato di imperium al soldo delle milizie di Peron&Dignitas punisce ogni amnesia dei senatori di Dio, mostrando elegantia, prudentia, virtus e naturalmente dignitas. Ottaviano Augusto.

Longobardi, voto 4,5: giornata anomala per lui, la presenza in tribuna della sua "fiamma" di sempre lo distrae o lo eccita? ci pensa Tonio a placare i bollenti spiriti e a scanso di equivoci lo sterilizza, per tutta la partita almeno, con una staffilata decisa e netta nei sacri pendenti. Perde le palle e si vede, dopo l'operazione non è più lo stesso, ogni pallone che arriva dalle sue parti gli ricorda la tragica esperienza e ne rifugge, cerca e riesce a emulare il Dida dei bei tempi andati subendo il gol di Leo Satriani mentre era solo con i suoi pensieri sul sesso perduto, più altri palloni che gli passano al di sotto del luogo del delitto per entrare in rete. Traumatizzato.

RaFanelli, voto 6,5: RaFanelli tingiti i capelli! Questo lo slogan più in voga dopo che, abbandonate le sembianze da Super Sayan, tornare ad essere, almeno per ora, un uomo come gli altri. Il biondo sayan non gli appartiene più. Ne esce ridimensionato, solo moralmente parlando, non si preoccupino le fanz più accanite in particolare la fan n. 1. Cerca di guidare la riscossa ma oggi non possiede la solita lucidità e forse anche la fortuna. Cmq uno dei migliori tra i suoi; un pò troppo nelle retrovie oggi, anche perchè costretto dalla pressione avversaria. Mito del Sayan sfatato.

Wale Romario, voto 6: rispetto al debutto è in crescita, il rodaggio volge al termine poi correrà al massimo e prenderà il volo. Come un aquila che scruta dall'alto le sue prede, è naturalmente dotato......di una visione a 360° e sà quando è il momento di agire, quando è il momento di sferrare l'attacco. Peccato che la preda oggi non è lontana dalla tana nè tantomeno sprovveduta. Quando è marcato da capitan D'Ardes sono scintille tra i due, meglio tenerli lontani l'uno dall'altro. In decollo dal Gino Lisa...

Capitan Mosca, voto 7: dopo i fine settimana di Villa Certosa in cui ha sodomizzato il 99,98% delle ragazze presenti (Veronica non era presente, la Carfagna lo rifiuta), rischia di essere lui stesso la vittima da parte della Peroni&...inizia la partita col freno a mano tirato, limitandosi a difendere, con la sua squadra in vantaggio dopo pochi minuti; solo quando la situazione si complica esce fuori dai ricordi dei bagordi certosini e inizia a "vottare"...eccos,ma non è solo questo; Moscaritolo si impegna, spinge sulla fascia e per vie centrali e ritrova il gol, ben due, dimostrando di essere l'anima mai sopita della squadra. Il migliore dei suoi. Ricaricatolo il papi ciulo di Certosa!?

Fratta di Dio, voto 6+: oggi il treno è un regionale Foggia-Siponto d'estate...le qualità ci sono sempre ed escono fuori appena i binari sono liberi, ma oggi le rotaie avversarie sono poco praticabili, causa esondazione della diga di Occhito; Canossa crea davanti a lui un blocco permanenete di manifestanti piazzandogli addosso capitan D'Ardes. Soltanto sprazzi del solito Fratta che comunque c'è, esiste, bisogna avere fiducia, come dio...si palesa ai suoi credenti solo se hanno profonda fede. Aspettiamo la prossima apparizione. Fatima.

10 commenti:

  1. Giornalista d'ardes, voto 10. ancora in crescita da occhio al voto cap.1,è stoffa naturale o l'influenza di virgilio e lucrezio?

    RispondiElimina
  2. grandissimo d'ardes!!!!

    RispondiElimina
  3. Grande D'ARDES! ormai una sicurezza giornalistica!...però nn sono d'accordo sul voto al Lombardi! INCOLPEVOLE!!!

    RispondiElimina
  4. Tonio Ottaviano Augusto13 giugno 2009 alle ore 03:22

    Lautore del voto e commento sul portierone Lombardi è un genio.Meraviglia!!!

    RispondiElimina
  5. Di Dio intimidisce mo.....ma il dopo partito l'ha passato in silenzio guardando la partita successiva....era a caccia di un campioncino che faccia la differenza? in sostituzione di chi?....bah

    RispondiElimina
  6. No Paulucci ricordi male: Di Dio, se ti riferisci a Maurizio, non è rimasto a guardare la partita successiva ma si è dato alla fuga dopo la doccia....chi è rimasto in silenzio a guardare la partita è stato Longobardi!!

    A tal proposito so che il giudizio è stato impietoso, però una volta tanto che anche Longobardi cede...

    RispondiElimina
  7. avete ancora 4 giorni per gioire e festeggiare...dopo piangerete!! cazza vùstr!!

    RispondiElimina
  8. solo parole vacanti dalla pace&dio, certo che ridiamo questi giorni...e venerdi non si mai come andrà a finire...

    RispondiElimina
  9. x D'Ardes: io non mi do mai alla fuga. se me ne sono andato repentinamente è stato per un atto di cavalleria

    x Paulucci: un uomo dovrebbe avere la forza di affermare il proprio valore sul campo di battaglia. Vieni Paulù ti aspetto...

    AGGHIJA JUCAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!

    RispondiElimina