lunedì 8 giugno 2009

Occhio al voto!!


Alessio McQueens, voto 8,5: è la sorpresa della giornata. Inventa, si propone, corre, dribbla, fa gol. Attaccante a tuttotondo.

Fratta, voto 7: il solito treno, quando parte ci vogliono le bombe per fermarlo. Il Bobo Vieri del campionato. Oggi però non segna quanto vorrebbe, disorientato a volte dalle giocate del suo compagno di reparto. Disorientato.

Wale Romario, voto 6: torna in campo dopo uno stop di 3 anni e mezzo per doping. Prestazione sufficiente, tenta il tiro da lontano in un paio di occasioni ma manca ancora della lucidità necessaria. Ultimi minuti di paura per un fallaccio di D’Ardes. Da rivedere.

Fanelli senior, voto 7: l’anima della difesa. Dove c’è lui passa poco o niente. Oggi si propone poco sulla fascia per permettere al nuovo acquisto (Wale Romario) di rodare. Zanzariera.

Lombardi, voto 6,5: oggi il portierone mostra qualche segno di cedimento. Gli avversari hanno capito come aprire la saracinesca? Non può nulla sulla staffilata sotto la traversa di Fanelli Jr. Folgorato.

Moscaritolo, voto 5,5: il capitano non è in forma. Si limita a difendere sulla fascia. Si propone solo quando saltano i nervi con un paio di incursioni ma non conclude molto. Che i festini con papi Silvio abbiano interferito? Spossato.

Cardone, voto 6,5: prima mezzora da incorniciare, come un gatto sui piccioni balza su ogni pallone. Cede soltanto dopo aver provocato il rigore che decreta la svolta della partita e dopo che la sua difesa lo abbandona. Mc Queens lo scavalca con un pallonetto. Lunatico e barese.

Gianni Canosa, voto 5,5: grande combattente, neutralizza nel primo quarto d’ora Mcqueens e la sua squadra va in vantaggio. Alla distanza decide di intraprendere una guerra psicologica con Moscaritolo. Ringhio.

Diego, voto 7: danza tra le gambe degli avversari cercando più volte di scardinare la difesa e di creare giocate per il compagno di reparto riuscendoci a volte. La classe e il dribbling sono il suo tratto distintivo. Vittima di Moscaritolo che crede di calciare il pallone ma in realtà lo castra. Brasiliano.

Antonio, voto 7: corre sulla fascia, tenta il tiro da lontano su ogni calcio d’angolo ma non inquadra lo specchio. Segna e fa segnare. Giocatore completo e con la dinamite nei piedi. Il sinistro può far male. Mancino.

Fanelli Jr., voto 7,5: attaccante devastante, perde solo ai punti il duello con il fratello ma è una costante spina nel fianco della difesa avversaria. Se lo perdi dalle mani è sgusciante come un’anguilla. Strappa applausi con il gol di sinistro sotto la traversa in mezza rovesciata che folgora lombardi. Ta paura.

D’Ardes, voto 5,5: cerca per tutta la partita di trovare la giusta posizione in campo. Meglio la fase difensiva in alcuni frangenti, belli e maschi i duelli con Fratta. Poche incursioni offensive, fornisce un assist per un gol di Diego e poi sviene nell’area avversaria per crampi. Cerca di compromettere la caviglia di Valentino con un intervento fuori tempo e scomposto. Fuori gioco.

6 commenti:

  1. secondo me sei stato troppo generoso con me! grazie!

    hai un futuro alla gazzetta dello sport....cmq sarai nominato bollettino ufficiale della federazione

    vattupigghij dardes!!!!!!

    RispondiElimina
  2. d'ardes tu hai fatto i commenti? grandissimo... le pagelle di paolo ziliani di controcampo ti fanno un baffo...per usare un termine come fai tu alla fine. completo.

    RispondiElimina
  3. fratta quando si scoccia a mettere la password10 giugno 2009 alle ore 07:57

    ciao, sono d'ardes e sono completo

    RispondiElimina
  4. grazie! sarò il vostro occhio critico e indiscreto sulle partitelle e non solo...

    RispondiElimina
  5. e anche sulla cionn...

    RispondiElimina