venerdì 5 giugno 2009

...e la Pace&Dio se ne va.

Bellissima serata di calcio e di tifo all'Olimpico di Villaggio artigiani, dove poche ore fa si è concluso il big-match della quarta giornata del torneo delle due nazioni, in cui la Pace&Dio ha trionfato, contro i pronostici della vigilia, imponendosi sulla Peroni&Dignità con tre gol di scarto. Entrambe le squadre hanno schierato gli acquisti fatti nel corso del mercato di riparazione, che tutti gli anni si tiene all'Atleti Crest Hotel di Foggia. Fanelli jr, schierato dalla Peroni&Dignità; il brasiliano Angelo Leite Romano e lo svedese Alex Queen's tra le file della Pace&Dio. Entrambe le squadre hanno espresso un ottimo calcio. "Nuij d cchiù!" ha dichiarato D'Ardes al termine del match. Grosso lavoro per i portieri Lombardi e Cardone, che hanno effettuato delle parate miracolose e spettacolari.
La partita, maschia, fallosa nei momenti cruciali e caratterizzata da repentini capovolgimenti di fronte, soprattutto nel finale, si era messa subito in discesa per i peroniani in vantaggio dopo 5 minuti. La formazione capitanata da D'Ardes ha creato molte occasioni, ma la difesa della Pace&Dio si è opposta bene ed è riuscita a pareggiare al dodicesimo con il solito Fratta. I peroniani, continuando a giocare un bel calcio, si sono rifatti sotto portandosi nuovamente in vantaggio. La Pace&Dio, svegliatasi dal torpore, ha pareggiato nuovamente, ma subito dopo un errore difensivo ha permesso agli avversari di riportarsi in vantaggio. A questo punto gli uomini di Moscaritolo, spinti anche dal pubblico delle grandi occasioni presente oggi allo stadio, hanno conquistato il centrocampo e con due lampi di Alex Queen's (assist per Fratta e gol) , sono riusciti a speronare la corazzata Peroni, ribaltando il risultato. Dal 4 a 3 in poi tanti gol e spettacolo in campo e sugli spalti. Salvatore Cessi ha raccolto per noi alcune dichiarazioni al termine della partita. A parlare in sala stampa i due capitani. Moscaritolo ha dichiarato: "Bella partita. Un grazie particolare ai nostri tifosi. Mo' c scul'm na birr!". "La partita è stata molto equilibrata fino al rigore, che ci ha spezzato le gambe. Aspetto di vedere la moviola. Secondo me...ciu sò n'vnd't!!" ha dichirato il capitano D'Ardes. Ottime notizie per la Peroni&Dignità arrivano dal presidente Ancona: "Nonostante la sconfitta non porterò in ritiro la squadra sul Celone. Però ho deciso che non vedranno lo stipendio per molto tempo." Il ds Marasco: "I soldi del conto terzi?...mai esistiti. Si tratta di credenze popolari, com i scazzamurrìll!."


Lo spettacolo offerto dalle due tifoserie



7 commenti:

  1. Capo Ultrà Peroni&Dignità6 giugno 2009 alle ore 03:20

    I tifosi tutti della Peroni&Dignità sono soddisfatti della loro squadra! Nonostante la sconfitta (con dignità) ha apprezzato le nuove leve, i collaudati e soprattutto il rientro del capitano...D'ardes sempre nel nostro cuore...
    un pò dispiaciuti per i troppi falli (Lello sei un Caino :-) )
    un messaggio per Moscaritolo che ha cercato di attandare: "avasc i mn da Diegucc"

    Capo Ultrà Peroni&Dignità

    RispondiElimina
  2. partita maschia e divertimento... tifo alle stelle e soprattutto a digiuno!!!

    chiedo scusa ai tifosi, ma ieri la mia condizione fisica non era delle migliori, anche se d'ardes mi fregava di brutto!

    D'Ardes vorrebbe abbandonare la fascia di capitano. oggi sapremo la sua decisione dopo la riunione con il suo procuratore Giusy Sibilano.

    Vorrei dire a D'Ardes che non deve mollare, perchè....
    Cardone capitano proprio no!

    e ndo stracul

    RispondiElimina
  3. capo ultrà peroni&dignità6 giugno 2009 alle ore 06:39

    la tifoseria dichiara: "nu bares cptn? ma che v sit stubbtit"

    D'ardes e solo d'ardes... sempre nel cuore!

    Capo ultrà peroni&digintà

    RispondiElimina
  4. il procuratore di cardoso6 giugno 2009 alle ore 08:54

    invito d'ardes a rimanere alla guida della squadra, perché altrimenti (nonostante le critiche ricevute dai tifosi parenti di d'ardes) il portiere cardoso firmerà con l' Internaccional Borgo Mezzanone, senza pagare alla peroni&dignità la clausola x la rescissione di 5 peroni piccole fresche e ua birra morena calda.

    RispondiElimina
  5. COMMISSARIATO ONU PER I RIFUGIATI,UNICEF,UNIONE EUROPEA,TELEFONO AZZURRO,CARABINIERI,POMPIERI E ASSOCIAZIONE AMATORI DEL TRESSETTE6 giugno 2009 alle ore 09:06

    Richiamiamo il capitano della Peroni&Dignità D'Ardes affinché la smetta con la discriminazione razziale all'interno della squadra; anche i commenti del capo ultrà sono considerati a responsabilità oggettiva del suddetto capitano D'Ardes; in caso si dimostri recidivo sarà condannato a eseguire 10 giri di campo e 30 flessioni (on una carriola piena sulle spalle) alla fine della prossima partita.

    RispondiElimina
  6. il commissario su pighiass'...siamo peroni&dignità, questi discorsi fateli a pace&dio semmai, portatrice del messaggio e della cultura della pace, sempre e cmq, senza limiti e confini, senza se e senza ma...eccos eccos eccos...

    mi preme altresì chiedere scusa ai tifosi giunti numerosi per sostenerci che hanno dovuto assistere alla sconfitta (l'impegno però non è mancato) e a momenti di tensione e polemiche in campo...mi scuso inoltre per alcuni interventi fallosi e pericolosi ai danni di alcuni giocatori di pace&dio da parte mia: non c'era cattiveria o intenzionalità, solo confusione dettata da tensione agonistica.

    ho riflettuto molto, ho pensato alle dimissioni da capitano...l'amore dei tifosi però e il sostegno dei comBagni, mi inducono però a resistere e a proseguire. sarò ancora il capitano almeno fino a fine stagione o fino a quando non mi squacciano fuori!

    forza Peroni&dignità!!a vittorij adda'rruvà

    RispondiElimina
  7. d'ardes non te ne antare...e continua cosi...min't nde gamb men...

    RispondiElimina